M.o.o.c. as wired college ?

Hits: 48

Micro College

I professionisti della realtà virtuale non si trovavano da nessuna parte nell’elenco delle “hot skills” necessarie.
All’improvviso abbiamo iniziato a vedere un drammatico aumento della necessità di ingegneri di droni solari, droni-piloti, lobbisti dei diritti aerei, pianificatori di reti globali, analisti, ingegneri e logisti.
Le aziende audaci che fanno mosse di questo tipo innescano istantaneamente la necessità di persone di talento con competenze allineate per crescere con queste industrie all’avanguardia.
Se la sua Tesla Motors annuncia la creazione di una fabbrica di batterie completamente automatizzata; Intel comprando la società informatica indossabile Basic Science; Apple compra la Dr. Dre’s Beats Electronics; o l’acquisto da parte di Google di Dropcam, Nest e Skybox, il mondo degli affari sta prevedendo la necessità di competenze radicalmente diverse rispetto a college e università che stanno preparando gli studenti.

In questi tipi di industrie, non è più possibile proiettare in anticipo i bisogni di talenti delle imprese e dell’industria 5-6 anni, il tempo impiegato dalla maggior parte delle università per sviluppare un nuovo corso di laurea e laurearsi in prima classe.

Invece, questi nuovi turni di abilità vengono avvolti in un brevissimo lead time, spesso di 3-4 mesi.
Con letteralmente milioni di persone che hanno bisogno di spostare le carriere ogni anno, nei lunghi cicli delle università tradizionali sono una soluzione scadente per i lavoratori disoccupati da tempo, vedremo una nuova grande opportunità per il breve termine , formazione pre-apprendistato sotto forma di Micro College.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento